Casco Integrale Suomy Sr Sport Engine Fibra Matt Black Yellow Fluo
Cod:
kssr0038 Categoria: Integrali
N.B. Tutti i caschi hanno in dotazione la visiera trasparente. Visiere scure o specchiate sono optional.
Per avere una adeguata protezione il casco deve calzare perfettamente ed essere correttamente e saldamente allacciato, in modo da non poter essere sfilato sia tirando sia ruotando lo stesso sulla testa. Se troppo grande può scendere fino a coprire gli occhi oppure girare lateralmente durante la guida impedendo così una corretta visibilità. Calotta:
CALOTTA in materiale tricarboco, tessuto mix di fibra aramidica, carbonio e fibra, legato con resina e realizzata in 2 dimensioni diverse (M e L), stampata a mano utilizzando le nuove tecnologie che prevedono l’utilizzo di resine aramidiche. POLISTIROLO INTERNO di protezione in due taglie (M e L). La particolare conformazione e la costruzione a densità differenziata aumenta la resistenza meccanica in caso di urto accidentale; provvisto di canalizzazioni studiate in galleria del vento garantisce la perfetta aereazione. Visiera:
VISIERA stampata per termoformatura e non ad iniezione è ricavata da una lastra in piano : ogni visiera è quindi un pezzo unico con proprietà ottiche e di resistenza meccanica senza eguali: oltretutto, con questo sistema e l’utilizzazione di una lastra di policarbonato appositamente realizzata da General Electric che ha la caratteristica di essere antigraffio all’esterno ed antifog all’interno non è necessario l’utilizzo di ingombranti e, talvolta distorcenti, pellicole da applicare alla visiera. SISTEMA DI RITENZIONE:
D-Ring studiato e brevettato da Suomy è testato da milioni di utilizzatori ed è, e rimane, il sistema di ritenzione migliore al mondo. Il cinturino è provvisto di chiusura D-ring in acciaio Inox anticorrosione e bottone fissa cinturino. Il bottone di fissaggio è posizionato in una zona completamente libera ed accessibile e consente un agevole e comodo azionamento del sistema di sbloccaggio anche a guanti indossati. La particolare conformazione del sistema D-Ring (brevetto Suomy) permette un agevole disimpegno del sistema di ritenzione anche a guanti indossati: quando il bottone automatico è allacciato, il cinturino Forma un’asola che può essere utilizzata, in modo estremamente agevole, come «anello» per tirare la linguetta di sgancio e slacciare il sistema di chiusura a D-ring. GUANCIALI completamente removibili e lavabili, in diversi spessori per una completa personalizzazione del prodotto finale. CALOTTA INTERNA:
completamente removibile e lavabile, in diversi spessori per una completa personalizzazione del prodotto finale. La calotta interna removibile è stata studiata ergonomicamente, per un appoggio uniforme e controllato su tutta la testa. Le feritoie d’aerazione in vista, fanno si che il flusso d’aria in ingresso termoregoli la parte interna del casco e il flusso d’aria calda venga scaricato agevolmente dalla parte posteriore. GLI INTERNI (guanciali e calotta interna) sono completamente in pregiato tessuto COOLMAX® ACTIVE con trattamento INTERPOWER: Allontana il sudore dal corpo. Mantiene freschi, asciutti e a proprio agio. Tessuto leggero, soffice e traspirante. Prestazioni verificate e certificate da ADVANSA. Paranaso rimovibile. Il sistema di ventilazione di SR SPORT, unitamente alla conformazione particolare della calotta interna in polistirolo, ottimizza i flussi esterni ed interni. Alimentati dalle prese aria in ingresso e sfruttando l’effetto Venturi, ottimizzano l’aerazione interna. Lo spoiler posteriore è stato studiato per ridurre le vibrazioni sul casco, spostando il più lontano possibile il punto di “stacco” del flusso aerodinamico. Questo riduce i vortici che si formano quando un corpo impatta contro un flusso aerodinamico e migliora inoltre lo scarico dei flussi. Questo garantisce una diffusione il più possibile uniforme e continua del flusso d’aria all’interno della calotta, favorito anche dalla griglia di estrazione posizionata nella parte posteriore. L’innovativa presa aria posteriore presente sul SR SPORT è stata studiata per migliorare ulteriormente la ventilazione interna del casco stesso sfruttando i flussi d’aria residui che sempre grazie all’effetto Venturi sono in grado di generare una depressione nella parte sottostante della stessa garantendo così una notevole estrazione di aria calda interna e il conseguente mantenimento di una confortevole temperatura anche nella parte posteriore della testa