Il Cliente, confermando il proprio acquisto, accetta e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con la Fuorigiri le presenti condizioni generali di vendita e pagamento. Dichiara, inoltre, di accettare tutte le indicazioni a lui fornite in merito al presente contratto, prendendo atto che la Fuorigiri s.r.l. non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
Premesso che www.fuorigirict.it è un sito telematico alla vendita di accessori, ricambi, abbigliamento per moto, i relativi acquisti si riferiscono ai soli prodotti così come illustrati e descritti on-line nelle relative schede tecniche, al prezzo ivi indicato (incluso di IVA). In virtù di quanto sopra, al cliente, prima della conferma dell'acquisto, verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di spedizione. E' dovere del cliente verificare la correttezza dei dati inseriti al momento dell'acquisto. Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente il Numero, la Data e l'Importo complessivo del proprio Ordine.
Fuorigiri non sarà responsabile di danni diretti o indiretti che il Cliente potrà subire relativamente all'uso dei prodotti acquistati, compresi danni derivanti da perdite di dati o ritardi di consegna, o per cause di forza maggiore, come pure nel caso che il prodotto non possa essere oggetto di manutenzione e riparazione nel tempo dopo la fine della garanzia.
Tutti i prodotti venduti da Fuorigiri sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia
di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Dlgs 206/05. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente
dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF.
L'esercizio della Garanzia può prevedere la richiesta di assistenza ai centri assistenza autorizzati presenti sul
territorio e/o seguire le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.
Per alcuni prodotti specifici la garanzia e' affidata sin da subito ai
centri assistenza autorizzati o al produttore, anche per i difetti di fabbrica.
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente
all'interno della confezione del prodotto.
Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato,
il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati
gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonchè i costi di trasporto,
se sostenuti da Fuorigiri
La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità,
purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto
previsto nella documentazione tecnica allegata.
Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili
alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento
di Partita IVA).
Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del Dlgs 206/05,
al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata,
nonchè i costi di trasporto se sostenuti da Fuorigiri
Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se
espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono
esclusivamente dalle politiche del produttore.
Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di partita iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare alla Fuorigiri una comunicazione entro 10 giorni lavorativi a far data dalla data di consegna della merce. Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.
I prezzi di vendita indicati sul sito sono espressi in euro IVA compresa, senza tener conto delle spese di spedizione.
Quest'ultime, nel caso esistano, sono sempre a carico dell'utilizzatore e sono espresse al momento dell'ordine,
come supplemento ai prodotti selezionati.
Fuorigiri si riserva il diritto di modificare i prezzi senza preavviso,
ma si impegna ad applicare i prezzi in vigore (vale a dire quelli indicati sul sito) al momento dell'ordine
Il prodotto sarà consegnato all'indirizzo indicato al momento dell'ordine. I tempi di imballaggio della merce sono di 6 giorni lavorativi, i tempi di consegna eventualmente espressi sul sito sono indicativi e dipendono dai prodotti scelti e possono essere modificati in qualsiasi momento e non sono da ritenersi in nessun modo vincolanti per la Fuorigiri Comunque le consegne abitualmente avvengono entro le 48 h, successive all'imballaggio, tramite corriere espresso. Dal momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a controllare: